Tesseramento

Per poter partecipare alle gare agonistiche (regionali, nazionali o internazionali) in Italia e per poter accedere ai campi sportivi è necessario tesserarsi alla FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera, iscrivendosi a una società o associazione sportiva.
Inscrivendovi alla Lucani Free Runners , associazione sportiva dilettantistica affiliata alla FIDAL, otterrete il tesserino per poter liberamente svolgere le attività appena descritte.
Non esistono limiti di tempo per tesserarsi alla Lucani Free Runners per la stagione 2013 è possibile avviare le pratiche in qualsiasi momento della stagione, basta seguire questa semplice procedura:

  1. Sostenere una visita medica presso un medico specialista in medicina dello sport per ottenere il certificato medico sportivo agonistico che attesti l’idoneità fisica per lo svolgimento di attività agonistica in atletica leggera.
  2. Portare o inviare il certificato medico sportivo alla sede della Lucani Free Runners (Via Monte Bianco 14 Policoro) di cui verrà fatta una fotocopia (la copia resta all’atleta, l’originale al gruppo sportivo).
  3. Compilare il modulo di iscrizione con i dati anagrafici e con i dati relativi. Presentare un documento di riconoscimento valido di cui verrà fatta una fotocopia.
  4. Versare la quota di tesseramento prevista. A questo punto la segreteria del gruppo inoltrerà la richiesta di tesseramento alla FIDAL che dopo alcuni giorni consegnerà il tesserino alla società.
  5. Contattare la segreteria della Lucani Free Runners attraverso i contatti.
 

Il certificato medico sportivo ha una validità di 12 mesi; si rammenta quindi a tutti gli atleti già tesserati di rinnovarlo per tempo, pena l’impossibilità di iscrizione alle gare.