Stockholm Marathon

0
8

A Stoccolma si è corsa la 41a edizione della Maratona. Stoccolma è la capitale reale svedese, una delle città ritenuta tra le più belle del mondo. Si tratta di una città costruita su 14 isole, dove l’acqua è sempre presente. Qui si incontrano antichi edifici medievali ben conservati a fianco dell’architettura moderna. Inoltre, Stoccolma è la sede della cerimonia del premio Nobel.
Questo scenario contribuisce a fare della Maratona di Stoccolma un fantastico evento, più volte votato dagli esperti del settore come una delle maratone migliori al mondo per organizzazione e qualità. Della perfetta organizzazione, dello scenario e del calore del pubblico sono stati testimoni:
Giorgio Buongiorno, Ugo Mattia Caporusso, Enzo Liuzzi e Maria Beatrice Ricciardi, che hanno corso e portato a termine la severa prova proposta da un percorso molto impegnativo. I nostri atleti hanno colto l’occasione per trascorrere qualche giorno con le famiglie come turisti con la compagnia di Michele Feo anche lui con la famiglia. La concomitanza con la festa della Repubblica del 2 Giugno ha dato ai nostri, su invito dell’ambasciatore d’Italia in Svezia dr Mario Cospito, di essere ospiti della nostra Ambasciata. Ringraziamo il nostro Ambasciatore di averci dato la possibilità trascorrere un bellissimo pomeriggio in quella che è considerata la più bella Ambasciata di Stoccolma.