Mezza Maratona di Amsterdam – Mezza Maratona di Valle Cupa – Mezza Maratona Dannunziana – Corribicocca

0
15

Domenica 21 ottobre siamo stati presenti in gare in Italia e all’estero.
Ansterdam è una delle capitale europee più affascinati. E’ attraversata da un suggestivo reticolo di canali lungo i quali si affacciano magnifici e caratteristici palazzi antichi, capolavori architettonici del Secolo d’Oro. Indicata da molti come la Venezia del Nord, Amsterdam vanta eccezionali attrazioni culturali di fama internazionale tra cui il Museo Van Gogh, la Casa di Anna Frank e il Rijksmuseum. Questo è lo scenario che ha accolto gli atleti che hanno dato vita alla Maratona e alla Mezza Maratona. I LFR hanno partecipato alla Mezza con Daniele Guglielmucci e Pasquale Ripoli, con la compagnia dell’amico Domenico Abatiello, purtroppo Serafino Di Sanza è stato costretto a rinunciare e con i familiari che hanno partecipato alla trasferta ha incitato gli atleti e tutti hanno colto l’occasione per fare anche i turisti.
Domenica a Pescara si è corsa la Mezza “D’Annunziana”. E’ stata l’occasione per il nostro Donato De Luca di correre la sua prima Mezza. All’inizio i corridori si sono diretti a sud, attraversando il fiume Pescara sul caratteristico Ponte del Mare, poi dopo il giro di boa a Francavilla a Mare, hanno deviato verso nord attraverso il lungomare, per poi rientrare a Pescara sino a piazza Salotto dove era fissato il traguardo che il nostro Donato ha brillantemente tagliato.
Domenica si è tenuta anche la “V edizione della Mezza Maratona Valle della Cupa”. E’ stata una bella giornata sportiva che ha visto atleti e spettatori riversarsi per le strade dei comuni di Monteroni ed Arnesano. Ottima il risultato del nostro Francesco Macchia che con un’ottima prestazione è salito sul gradino più alto del podio nella sua categoria!
Ci sono tanti modi per festeggiare un anniversario e l’Università Bicocca, per celebrare i suoi 20 anni, ha scelto di organizzare una corsa. Tra i circa 2000 atleti che hanno preso parte alla festa anche il nostro Pasquale Vinci. Bravo!(purtroppo non abbiamo foto di Pasquale…)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome