24^ edizione la Matera-Picciano

0
17

La 24^ edizione la Matera-Picciano, manifestazione podistica organizzata dall’Asd Team Sport Matera, ha visto la presenza atleti provenienti oltre che dalla Basilicata anche dalle regioni limitrofe sia per la gara competitiva che per la prima volta anche per la non competitiva. La distanza per i atleti è stata di 17 chilometri, lungo le arterie principali della città dei sassi, con arrivo al suggestivo santuario della Madonna di Picciano.
Nella gara competitiva ha trionfato tra gli uomini Carmine Salvia della Podistica Amatori Potenza mentre tra le donne si è imposta Lidia Mongelli, in forza all’Atletica Correrepollino.

I LFR sono stati presenti con Anna Sollazzo, tornata da poco alle competizioni dopo un periodo forzato stop per infortunio e che ha superato le impegnative pendenze dell’ultimo tratto sino al Santuario tagliando sorridendo il traguardo.

Domenica il nostro Pasquale Vinci ha preso parte alla 1a Polimirun 2018 winter edition, organizzata dal Politecnico di Milano lungo l’impegnativo percorso immerso nella natura, fra sentieri, sterrati e boschi lungo i paesaggi di Lecco e del Resegone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome