12ª edizione della “Corsa dei Santi”

0
24

Venerdì 1° Novembre a Roma si è corsa la 12ª edizione della “Corsa dei Santi”. La Gara organizzata dai Salesiani coniuga l’aspetto sportivo con quello dell’impegno sociale. Quest’anno il tema è stato il sostegno alle attività delle Missioni Don Bosco presenti in Sierra Leone, una delle nazioni più povere al mondo, con particolare attenzione a favore dei più piccoli ed emarginati.

Piazza San Pietro è stata lo straordinario scenario della partenza e dell’arrivo, dopo aver percorso le strade più belle del centro storico di Roma. Solo per citarne alcune: Corso Vittorio Emanuele, Largo di Torre Argentina, Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, Il Colosseo, Via del Tritone, Via del Corso, Piazza del Popolo….
Prima della partenza, in Piazza San Pietro con la partecipazione del presidente dell’ Atletica Vaticana, monsignor Melchor Sanchez de Toca, sotto-segretario del Pontificio Consiglio della Cultura, è stata letta la preghiera del Maratoneta, tra i partecipanti il campione olimpico Massimiliano Rosolino e la nostra Anna Sollazzo con Tommaso Carone.
Oltre ad Anna Sollazzo, hanno preso parte alla gara: Ugo Mattia Caporusso, Giuseppe Favale e Maria Beatrice Ricciardi che al termine è stata premiata come 5ª classificata nella sua categoria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome